Istruzioni per l’uso

ITALIANO

Mousse colorante ad azione graduale che ripristina, su capigliature con percentuali di capelli bianchi fino al 70%, il colore originario in modo discreto, veloce e semplice. La sua formula priva di ammoniaca ed agenti ossidanti, non aggredisce il capello. Maschera gradualmente i capelli bianchi, applicazione dopo applicazione, grazie ai suoi particolari pigmenti, che si ossidano a contatto con l’aria, per un cambiamento discreto e permanente.

Mousse Colorante – Istruzioni

Disponibile in 2 nuances:

Bimousse naturale freddo

per fondi naturali scuri, dall’ 1 nero al 5 castano Bimousse naturale

per fondi naturali chiari, dal 5 castano al 7 biondo medio

Consigli per l’utilizzo:

1. Preparazione

– Bimousse è pronta all’uso e può essere applicata direttamente sia su capelli asciutti e non lavati che su capelli lavati e tamponati con una salvietta. Per l’applicazione indossare i guanti ed evitare il contatto del prodotto con gli abiti.

2. Applicazione

– Agitare bene la bombola prima dell’uso, capovolgerla ed erogare la quantità desiderata sulla spazzola presente nella confezione. Distribuire uniformemente con la spazzola su tutta la capigliatura o solamente su alcune zone (es. tempie o ricrescita) dove i capelli bianchi sono concentrati.

3. Tempo di posa

– Lasciare in posa solo per 5 minuti. Per un effetto più intenso e visibile, prolungare il tempo di posa della sola prima applicazione, fino ad un massimo di 10 minuti. La mousse appena applicata è di colore chiaro, si scurirà progressivamente durante il tempo di posa al contatto con l’aria. Rimuovere immediatamente eventuali macchie di colore da cute, vestiti o altri oggetti. Per toglierle dalla cute, usare un batuffolo di cotone imbevuto con acqua, smacchiatore o latte detergente.

4. Risciacquo

– Trascorso il tempo di posa, indossare i guanti ed emulsionare il prodotto, aggiungere acqua tiepida ai capelli, quindi risciacquare abbondantemente finché l’acqua non risulterà limpida. Applicare lo shampoo, massaggiare delicatamente, quindi risciacquare. Tamponare i capelli con una salvietta e procedere all’asciugatura.

5. Consigli e suggerimenti

– Utilizzare solo su capelli naturali e non su capelli già colorati, con meches o decolorati. Può accadere che immediatamente dopo l’applicazione, l’effetto non sia chiaramente visibile; questo si intensificherà gradualmente durante i 3 giorni successivi. Dopo 3 giorni è possibile procedere con una seconda applicazione per continuare poi con le applicazioni successive, sempre a distanza di 2/3 giorni l’una dall’altra, fino ad ottenere l’intensità di colore desiderato. Una volta raggiunto tale obiettivo, è sufficiente utilizzare Bimousse solo sulla ricrescita. La bombola contiene una quantità di prodotto sufficiente per un minimo di 6 applicazioni. E’ possibile che nelle erogazioni successive alla prima la mousse presenti delle parti di schiuma leggermente più scure, ciò non compromette assolutamente il risultato. Utilizzare la mousse immediatamente dopo l’erogazione e non superare i tempi di posa consigliati. Una sudorazione abbondante potrebbe sciogliere il colore e macchiare gli indumenti.

AVVERTENZE

Attenzione:

il prodotto è stato formulato e controllato per ridurre tutti i rischi per

il consumatore e il parrucchiere, derivanti dal suo impiego. Data tuttavia la sua composizione, si raccomanda, prima di ogni applicazione, di leggere attentamente e seguire rigorosamente le avvertenze e le istruzioni di impiego per evitare o minimizzare i rischi di esposizione. Non usare il prodotto nel caso di intolleranza alle sostanze riportate nell’elenco degli ingredienti. Solo per uso professionale. Può provocare una reazione allergica. Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Se il prodotto viene a contatto accidentale con la pelle e con gli occhi, sciacquarli immediatamente e abbondantemente con acqua. Da non usare per tinger ciglia e sopracciglia. Il mancato rispetto di queste raccomandazioni può causare cecità. Sciacquare bene i capelli dopo l’applicazione. Portare guanti protettivi adeguati monouso durante tutte le fasi di applicazione, manipolazione, shampoo e risciacquo finale. Il prodotto non è destinato a essere usato su persone di età inferiore a 16 anni. Recipiente sotto pressione. Proteggere contro i raggi solari e non esporre ad una temperatura superiore a 50° C. Non perforare né bruciare neppure dopo l’uso. Non vaporizzare su una fiamma o su un corpo incandescente. Conservare ed usare al riparo da qualsiasi fonte di combustione. Non fumare. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non usare su bambini.

Importante:

i coloranti per capelli possono causare gravi reazioni allergiche. I tatuaggi temporanei all’hennè nero possono aumentare il rischio di allergia. Il parrucchiere ha l’obbligo di informare il consumatore sul contenuto di queste “Avvertenze”, sulle possibili controindicazioni all’applicazione e sul rischio di possibili reazioni allergiche.

Istruzioni di sicurezza:

• NON TINGERE I CAPELLI: – in presenza di eruzione cutanea sul viso o se il cuoi capelluto è sensibile, irritato o danneggiato; – se si sono avute reazioni dopo aver tinto i capelli; – se in passato si sono avute reazioni dopo un tatuaggio temporaneo con hennè nero. In questi casi è consigliabile consultare un medico prima di usare qualsiasi prodotto colorante per capelli.
• UNA PROVA PRELIMINARE DI SENSIBILITÀ (TOCCO DI PROVA) DEVE ESSERE EFFETTUATA 48 ORE PRIMA DI OGNI APPLICAZIONE, anche nel caso di clienti che hanno già usato in precedenza prodotti di colorazione per capelli. Modalità di esecuzione del tocco di prova: – scopo della prova : verifica della tollerabilità cutanea individuale al prodotto; – lavare bene con alcool una piccola zona della pelle dietro l’orecchio o sull’avambraccio (1 cm²); – applicare la mousse con cotone o con una spatolina sulla zona preparata; – ripetere l’applicazione 2 o 3 volte lasciando asciugare nell’intervallo; – lasciare agire per 48 ore senza lavare, quindi risciacquare delicatamente; – se , trascorso tale periodo, compaiono irritazioni, infiammazioni o prurito, non applicare il prodotto.
L’assenza di reazioni a questo test non garantisce che non si potrà avere una reazione allergica in seguito a future colorazioni dei capelli.
• SE DURANTE LA COLORAZIONE SI AVVERTE PRURITO O BRUCIORE E/O IRRITAZIONE CUTANEA, SCIACQUARE IMMEDIATAMENTE ED INTERROMPERE L’APPLICAZIONE. In caso di irritazione cutanea che si diffonde rapidamente, senso di svenimento o vertigine, difficoltà respiratorie e/o gonfiore di occhi/viso, sciacquare immediatamente e consultare subito un medico.
• Se dopo la colorazione o nei giorni successivi emergono problemi quali prurito, irritazione, gonfiore o presenza di vesciche rivolgersi subito ad un medico.
• Conservare la confezione vuota per un paio di giorni in caso di reazione. Precauzioni: questo prodotto contiene ingredienti che possono causare una severa irritazione oculare e possibile danno permanente all’occhio. Se la mousse entra in contatto con gli occhi lavare immediatamente e abbondantemente con acqua. Se si portano lenti a contatto, toglierle prima di sciacquare gli occhi con acqua. In caso di persistente irritazione consultare uno specialista. Non inalare o ingerire il prodotto. Applicare il prodotto in locali ben aerati. Non superare i tempi di posa consigliatati. Non utilizzare il prodotto in modo diverso da quello indicato.

ENGLISH

Gradual-acting colouring mousse that quickly, easily and discreetly restores original colour to hair up to 70% grey. Its ammonia- and oxidant-free formula is gentle on hair. Covers grey hair gradually with each application, thanks to its special pigments that oxidize with air contact, for a discreet and permanent change.

Available in 2 nuances:

Bimousse natural cool

for natural dark bases, from 1 black to 5 brown

Bimousse natural

for light natural bases, from 5 brown to 7 medium blonde

Recommendations for use:

1. Preparation

– Bimousse is ready for use and can be applied directly to dry, unwashed hair or to washed, towel-dried hair. Wear the gloves for application and avoid the product coming into contact with clothing.

2. Application

– Shake can well before use, overturn it and dispense the desired amount on the brush provided in the package. Distribute evenly with the brush over entire head of hair or only over specific areas with a higher concentration of grey (e.g. temples, regrowth).

3. Processing time

– Leave in place for only 5 minutes. For more intense and visible results, extend processing time of first application up to 10 minutes. When first applied, the mousse is light in colour. It will progressively darken with air contact during processing. Remove colour stains immediately from skin, clothing or objects. To remove colour stains from skin, use a cotton ball soaked with water, stain remover or milk cleanser.

4. Rinsing

– Once the processing time has elapsed, wear the gloves, emulsify the product, add lukewarm water to the hair, then rinse thoroughly until water runs clear. Apply the shampoo, massage gently, then rinse. Blot hair with a towel and proceed with drying.

5. Tips and suggestions

– Use only on natural hair and not on colour-treated, streaked or bleached hair. Results might not be immediately visible after application. The effect will intensify gradually over the following 3 days. After 3 days, proceed with the second application and, thereafter, with the subsequent applications (2 or 3 days apart) until you reach the colour intensity desired. Once reached, Bimousse can be used simply to cover regrowth. One can contains enough product for at least 6 applications. Foam may present slightly darker parts after the first time the mousse is dispensed. This does not affect the result. Use mousse immediately after dispensing and do not exceed recommended processing times. Abundant sweating may cause colour to run and stain clothes. WARNINGS Caution:

the product has been formulated and tested to reduce all risks for consumers

and hair stylists during use. Nevertheless, given its composition, we recommend that you carefully read and strictly follow the warnings and directions for use before each application to avoid or minimise exposure risks. Do not use the product if allergic to any of the substances indicated on the ingredients list. For professional use only. May cause an allergic reaction. Avoid contact with skin and eyes. In case of accidental contact with skin or eyes, rinse immediately with plenty of water. Do not use to dye eyelashes or eyebrows. Failure to follow these instructions may cause blindness. Rinse hair well after application. Wear suitable, disposable protective gloves during all phases of application, handling, shampooing and final rinsing. This product is not intended for use on persons under the age of 16. Pressurized container. Protect from sunlight and do not expose to temperatures exceeding 50° C. Do not puncture or burn even after use. Do not spray on a naked flame or any incandescent material. Store and use away from ignition sources. No smoking. Keep out of reach of children. Do not use on children.

Important:

hair colorants can cause severe allergic reactions. Temporary black henna tattoos may increase the risk of allergy. Hair stylists are responsible for informing consumers of the contents of these “Warnings”, on the possible contraindications to application and on the risk of possible allergic reactions.

Safety instructions:

• DO NOT COLOUR HAIR: – in the presence of a facial rash or a sensitive, irritated or damaged scalp; – if a reaction was ever experienced after a hair colouring treatment;
– if a reaction to a temporary black henna tattoo was experienced in the past. In these cases it is recommended to speak to a physician before using any hair colouring product.
• A PRELIMINARY SENSITIVITY TEST (PATCH TEST) MUST BE DONE 48 HOURS BEFORE EVERY APPLICATION, even if the client has used hair colouring products before. Patch test directions: – purpose of the test: to test the individual’s tolerance of the product on the skin; – thoroughly clean a small area of the skin behind the ear or on the forearm (1 cm²) with alcohol; – apply the mousse to the prepared area with cotton or with a small spatula; – repeat application 2 or 3 times, allowing mixture to dry in between each time; – leave in place for 48 hours without washing, then rinse gently; – if irritation, inflammation or itching occurs at this time, do not apply the product. The lack of any reaction to this test is no guarantee that an allergic reaction will not occur as a result of a future hair colouring process.
• IF THERE IS ITCHING OR BURNING AND/OR SKIN IRRITATION DURING COLOURING, RINSE IMMEDIATELY AND STOP APPLICATION. If the skin irritation spreads rapidly, the client feels faint or dizzy, has difficult breathing and/or there is swelling of the face/eyes, rinse immediately and seek prompt medical attention.
• If problems arise, such as itching, irritation, swelling or the presence of blisters after colouring or in the following days, seek immediate medical attention.
• Keep the empty packaging for a couple of days should a reaction occur. Precautions: this product contains ingredients that can cause severe eye irritation and possible permanent eye damage. If the mousse comes into contact with eyes, flush immediately with plenty of water. Remove any contact lenses before flushing eyes. Should irritation persist, see a specialist. Do not inhale or ingest the product. Apply the product in a well-ventilated area. Do not exceed the recommended processing times. Do not use the product in any way other than indicated.

français
Spanish
German
Polish
Portuguese
Dutch

 

Istruzioni per l’uso

La schiuma colorante Bmousse è pronta all’uso e può essere applicata in completa autonomia direttamente sui capelli asciutti e non lavati o su capelli lavati, tamponati con una salvietta.