Istruzioni per l’uso
ITALIANO
Mousse colorante ad azione graduale che ripristina, su capigliature con percentuali di capelli bianchi fino al 70%, il colore originario in modo discreto, veloce e semplice. La sua formula priva di ammoniaca ed agenti ossidanti, non aggredisce il capello. Maschera gradualmente i capelli bianchi, applicazione dopo applicazione, grazie ai suoi particolari pigmenti, che si ossidano a contatto con l’aria, per un cambiamento discreto e permanente.
Mousse Colorante – Istruzioni
Disponibile in 2 nuances:
Bimousse naturale freddo
per fondi naturali scuri, dall’ 1 nero al 5 castano Bimousse naturale
per fondi naturali chiari, dal 5 castano al 7 biondo medio
Consigli per l’utilizzo:
1. Preparazione
– Bimousse è pronta all’uso e può essere applicata direttamente sia su capelli asciutti e non lavati che su capelli lavati e tamponati con una salvietta. Per l’applicazione indossare i guanti ed evitare il contatto del prodotto con gli abiti.
2. Applicazione
– Agitare bene la bombola prima dell’uso, capovolgerla ed erogare la quantità desiderata sulla spazzola presente nella confezione. Distribuire uniformemente con la spazzola su tutta la capigliatura o solamente su alcune zone (es. tempie o ricrescita) dove i capelli bianchi sono concentrati.
3. Tempo di posa
– Lasciare in posa solo per 5 minuti. Per un effetto più intenso e visibile, prolungare il tempo di posa della sola prima applicazione, fino ad un massimo di 10 minuti. La mousse appena applicata è di colore chiaro, si scurirà progressivamente durante il tempo di posa al contatto con l’aria. Rimuovere immediatamente eventuali macchie di colore da cute, vestiti o altri oggetti. Per toglierle dalla cute, usare un batuffolo di cotone imbevuto con acqua, smacchiatore o latte detergente.
4. Risciacquo
– Trascorso il tempo di posa, indossare i guanti ed emulsionare il prodotto, aggiungere acqua tiepida ai capelli, quindi risciacquare abbondantemente finché l’acqua non risulterà limpida. Applicare lo shampoo, massaggiare delicatamente, quindi risciacquare. Tamponare i capelli con una salvietta e procedere all’asciugatura.
5. Consigli e suggerimenti
– Utilizzare solo su capelli naturali e non su capelli già colorati, con meches o decolorati. Può accadere che immediatamente dopo l’applicazione, l’effetto non sia chiaramente visibile; questo si intensificherà gradualmente durante i 3 giorni successivi. Dopo 3 giorni è possibile procedere con una seconda applicazione per continuare poi con le applicazioni successive, sempre a distanza di 2/3 giorni l’una dall’altra, fino ad ottenere l’intensità di colore desiderato. Una volta raggiunto tale obiettivo, è sufficiente utilizzare Bimousse solo sulla ricrescita. La bombola contiene una quantità di prodotto sufficiente per un minimo di 6 applicazioni. E’ possibile che nelle erogazioni successive alla prima la mousse presenti delle parti di schiuma leggermente più scure, ciò non compromette assolutamente il risultato. Utilizzare la mousse immediatamente dopo l’erogazione e non superare i tempi di posa consigliati. Una sudorazione abbondante potrebbe sciogliere il colore e macchiare gli indumenti.
AVVERTENZE
Attenzione:
il prodotto è stato formulato e controllato per ridurre tutti i rischi per
il consumatore e il parrucchiere, derivanti dal suo impiego. Data tuttavia la sua composizione, si raccomanda, prima di ogni applicazione, di leggere attentamente e seguire rigorosamente le avvertenze e le istruzioni di impiego per evitare o minimizzare i rischi di esposizione. Non usare il prodotto nel caso di intolleranza alle sostanze riportate nell’elenco degli ingredienti. Solo per uso professionale. Può provocare una reazione allergica. Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Se il prodotto viene a contatto accidentale con la pelle e con gli occhi, sciacquarli immediatamente e abbondantemente con acqua. Da non usare per tinger ciglia e sopracciglia. Il mancato rispetto di queste raccomandazioni può causare cecità. Sciacquare bene i capelli dopo l’applicazione. Portare guanti protettivi adeguati monouso durante tutte le fasi di applicazione, manipolazione, shampoo e risciacquo finale. Il prodotto non è destinato a essere usato su persone di età inferiore a 16 anni. Recipiente sotto pressione. Proteggere contro i raggi solari e non esporre ad una temperatura superiore a 50° C. Non perforare né bruciare neppure dopo l’uso. Non vaporizzare su una fiamma o su un corpo incandescente. Conservare ed usare al riparo da qualsiasi fonte di combustione. Non fumare. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non usare su bambini.
Importante:
i coloranti per capelli possono causare gravi reazioni allergiche. I tatuaggi temporanei all’hennè nero possono aumentare il rischio di allergia. Il parrucchiere ha l’obbligo di informare il consumatore sul contenuto di queste “Avvertenze”, sulle possibili controindicazioni all’applicazione e sul rischio di possibili reazioni allergiche.
Istruzioni di sicurezza:
• NON TINGERE I CAPELLI: – in presenza di eruzione cutanea sul viso o se il cuoi capelluto è sensibile, irritato o danneggiato; – se si sono avute reazioni dopo aver tinto i capelli; – se in passato si sono avute reazioni dopo un tatuaggio temporaneo con hennè nero. In questi casi è consigliabile consultare un medico prima di usare qualsiasi prodotto colorante per capelli.
• UNA PROVA PRELIMINARE DI SENSIBILITÀ (TOCCO DI PROVA) DEVE ESSERE EFFETTUATA 48 ORE PRIMA DI OGNI APPLICAZIONE, anche nel caso di clienti che hanno già usato in precedenza prodotti di colorazione per capelli. Modalità di esecuzione del tocco di prova: – scopo della prova : verifica della tollerabilità cutanea individuale al prodotto; – lavare bene con alcool una piccola zona della pelle dietro l’orecchio o sull’avambraccio (1 cm²); – applicare la mousse con cotone o con una spatolina sulla zona preparata; – ripetere l’applicazione 2 o 3 volte lasciando asciugare nell’intervallo; – lasciare agire per 48 ore senza lavare, quindi risciacquare delicatamente; – se , trascorso tale periodo, compaiono irritazioni, infiammazioni o prurito, non applicare il prodotto.
L’assenza di reazioni a questo test non garantisce che non si potrà avere una reazione allergica in seguito a future colorazioni dei capelli.
• SE DURANTE LA COLORAZIONE SI AVVERTE PRURITO O BRUCIORE E/O IRRITAZIONE CUTANEA, SCIACQUARE IMMEDIATAMENTE ED INTERROMPERE L’APPLICAZIONE. In caso di irritazione cutanea che si diffonde rapidamente, senso di svenimento o vertigine, difficoltà respiratorie e/o gonfiore di occhi/viso, sciacquare immediatamente e consultare subito un medico.
• Se dopo la colorazione o nei giorni successivi emergono problemi quali prurito, irritazione, gonfiore o presenza di vesciche rivolgersi subito ad un medico.
• Conservare la confezione vuota per un paio di giorni in caso di reazione. Precauzioni: questo prodotto contiene ingredienti che possono causare una severa irritazione oculare e possibile danno permanente all’occhio. Se la mousse entra in contatto con gli occhi lavare immediatamente e abbondantemente con acqua. Se si portano lenti a contatto, toglierle prima di sciacquare gli occhi con acqua. In caso di persistente irritazione consultare uno specialista. Non inalare o ingerire il prodotto. Applicare il prodotto in locali ben aerati. Non superare i tempi di posa consigliatati. Non utilizzare il prodotto in modo diverso da quello indicato.
ENGLISH
Istruzioni per l’uso
La schiuma colorante Bmousse è pronta all’uso e può essere applicata in completa autonomia direttamente sui capelli asciutti e non lavati o su capelli lavati, tamponati con una salvietta.